CORSO P.T.C. BASE Certificato I.R.C.

Il Corso Prehospital Trauma Care BASE, fornisce gli strumenti per poter affrontare i casi di vittima di traumi, evitando errori e approcciando alla vittima con manovre salvavita.

Esso infatti nasce dall’esigenza di sviluppare e standardizzare un approccio al paziente traumatizzato in fase extraospedaliera che, in modo chiaro e semplice, metta il soccorritore nelle condizioni di rilevare le criticità del paziente politraumatizzato così da porre in atto le manovre salvavita acquisite, e l’immediato allertamento di un èquipe avanzata.

Questo Corso ha una durata di 8 ore.

Il rapporto allievi/Istruttore, è di 6/1, in “isole” ed aule separate.

Gli Istruttori, sono sanitari con esperienza professionale diretta nella gestione del traumatizzato.

La certificazione rilasciata, ha una durata di 2 anni. Entro 24 mesi dalla data di rilascio dell’Attestato, è necessario effettuare il RETRAINING. Oltre i 24 mesi, e comunque dopo 4 anni dal Corso iniziale, è necessario ripetere il Corso completo.

Tutto il contenuto del Corso, è conforme alle Linee Guida internazionali.

Corso ABILITANTE Prehospital Trauma Care Base, con rilascio di Certificato Italian Resuscitation Council (I.R.C.), riconosciuto in tutta Europa, valido per concorsi, Crediti Formativi Scolastici e Universitari, Curriculum, etc.

Accedendo al proprio profilo nel Database online di IRC, ogni singolo allievo potrà scaricare il personale Attestato.

Tutta l’attività propriamente nostra di: organizzazione, attivazione del Corso, inserimenti burocratici nel database IRC, la sede, gli Istruttori, la cartellina congressuale, il Manuale PTC Base (NECESSARIO per scaricarsi l’Attestato), il coffee break, sono completamente gratuiti.

Viene richiesto un contributo per attività associativa, per le spese IRC.